|
Il fondo della Chevelle aveva due strati di antirombo uno sull'altro,
con pezzi che si staccavano e alcune zone scoperte, decido di andare a metallo,
vedere il vero stato dei lamierati e ridare uno strato nuovo di 3M.
Lavoro da certosino togliere tutta la vecchia protezione, la buona notizia
e' che sotto c'erano ancora le tracce di vernice originale e il tutto e'
in perfetto stato di conservazione, meno male !!
|
|
|
Anche i due lati a fianco del serbatoio sono in buone condizioni, solo un po'
di ruggine superficiale..
|
|
|
...mentre le vasche poggiapiedi sono perfette, procedo alla pulizia
con diluente alla nitro, e comincio a proteggere tutto cio' che non
va trattato.
|
|
|
Termino l'incartocciamento e ridipingo anche il serbatoio.
|
|
|
Vado anche a metallo dei due longheroni laterali del telaio constatando anche in questo
caso lò'ottimo stato di conservazione..
|
|
|
...e ridipingo con protettivo opaco.
|
|
|
Eseguo lo stesso trattamento anche alla parte posteriore del telaio
e riapplico l'antirombo sotto i passaruota posteriori.
|
|
|
Carteggio e ridipingo anche tutta la tiranteria..
|
|
|
..e finalmente posso applicare il 3M a tutto il sottoscocca,
ne vanno 4 flaconi interi !!
|
|
|
A lavoro finito sono molto soddisfatto, e' tutto un altro vedere
rispetto a prima, e soprattutto molto meglio protetto dalle intemperie!
|
|
|
Ecco come si presenta finito !
|
|