Qualche piccola sistemazione
     
Avendo cambiato filtro aria, il lavoro fatto all'interno del cofano dal proprietario precedente non era certo dei più accurati...
Costruisco una griglia protettiva e ripristino l'elettrocalamita originale per l'apertura/chiusura dello "snorkel"
Poi applico la griglia ad una struttura di lamiera leggera fermata all'interno del cofano motore sfruttando le viti di fissaggio dello snorkel.
Qui c'è il montaggio del sensore per la pressione dell'olio, necessario per la strumentazione digitale... ...il supporto preso a prestito dal fanale della moutain-bike è proprio quello che mi serve !!
     
Poi la grande impresa: smontaggio totale per riverniciatura !! La vettura a colpo d'occhio sembra gia' in ordine, ma in realta' la vernice presenta crepe e rigature causate da un lavoro poco professionale eseguito negli States. Anche le "stripes" tendono a scollarsi, per cui eccomi giunto alla drastica soluzione: rifare tutto il lavoro in modo accurato e applicare le "stripes" sotto un velo di trasparente ceramico per evitare che si scollino.
     
Scelgo la corrozzeria TECNOCARR in quanto conoscenti di vecchia data..
Interno della carrozzeria..
..la' in fondo si nota la mia auto ..vicino ad una ben piu' vetusta Fiat 600 !
Comincio il disassemblaggio delle parti..
..un lavoraccio !!
Ma riuscirò dopo a ricomporre il tutto? ..meglio non pensarci !!
Un problema: le cornici esterne poste ai bordi della parte alta delle portiere, sono fissate con queste clips di plastica che, nello sportello di sinistra.....mancano!! ...e putroppo non esistono i ricambi!! L'unica soluzione e' ...farseli!!
Mi procuro delle clips che chiamarle "simili" sarebbe davvero troppo! Poi, con santa pazienza e...lima, cerco di costruirle. Il risulto e' soddisfacente !!
Decido alla fine di togliere anche i vetri, per controllare che nei bordi non vi sia ruggine nascosta e per fare un lavoro migliore !
Ultimato il lavoro di riverniciatura l'auto viene posta nello spazio apposito dedicato al rimontaggio
Ora il lavoro e' tutto mio...
..dai carrelli contenenti parti e viti devo cercare, con l'aiuto del ricordo, di riposizionare e rimontare il tutto.
E' un lavoro lungo, ma fatto con calma e precisione comincia a dare i suoi frutti
Ormai vedo la luce, mancano ancora solo pochi pezzi..
..sistemiamo anche la struttura portante del paraurti posteriore, mano di fondo, verniciatura, poi passo al montaggio di targa e fanali.