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Bene, e' giunto il momento di cominciare a montare
tutto l'interno della vettura, ma prima gli faccio
un bel tagliando, sostituisco le cinghie...e mi
accorgo che manca il giunto viscoso alla ventola
e il compressore dell'aria condizionata, girando a mano
la frizione anteriore, fa un brutto rumore di cuscinetto...andato!
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Lo smonto e cerco di capire se il problema e' solo il cuscinetto...
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..ma purtroppo non e' cosi' ! La fine dell'albero del compressore
ha una codina che si incastra nell'ingranaggio che fa da pompa per
l'olio del compressore..ed e' spezzata ! Irriparabile, decido di ordinarne
uno rigenerato, ho faticato un po' per capire quale fosse il modello
giusto..poi l'ho ordinato.
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Nel frattempo carteggio e rivernicio la ventola in attesa che mi arrivi
anche il giunto viscoso da applicargli, poi preparo con il fondo
le pulegge e il paracinghia
del compressore, prima di una mano di vernice.
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Passo alle griglie del cruscotto...in pessime condizioni pure loro!
Il cromo sulla plastica si sfalda e l'inserto di alluminio lavorato a palline spazzonate
e' tutto fiorito. Lo tolgo..
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..poi carteggio ad acqua con carta grana 800, mano di fondo, mano di nero opaco,
mano di simil-cromo..
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.. e applicazione di adesivi simil-originali trovati su Ebay, non sono
esattamente come gli originali ma ci vanno molto vicino.
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E' arrivato il compressore, intanto cerco di dare una sistemata
ai fili proteggendoli con apposita guaina..
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..pulisco i condotti e le valvole e monto le cinghie, la ventola
col suo giunto viscoso e il compressore..
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..do una mano di vernice anche al contenitore
ad espansione, regolo la tensione delle cinghie e metto
in moto. Per ora tutto ok.
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Monto i tergicristallo...anzi..
speravo di montare i tergicristallo, perche' ad uno manca
tutto il tensore al suo interno. Metto le spazzole di gomma
nuove e comincio a pensare come posso sistemare il tutto.
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Comincio a cercare tra le mille rimanenze che ho in garage
un paio di molle che assomiglino, queste possono andare..
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..poi in casa, aprendo un armadio per riporre un paio di pantaloni,
vedo il ferretto della gruccia, anche questo puo' andare! A questo punto
faccio un giro da Hobby Legno..e vedo questi frammenti per collegare
piccoli scaffali...anche loro possono andare!
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Mi metto all'opera...e questo e' quello che sono riuscito
ad ottenere..
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..provato, funziona! E' gia' sufficiente !!
Passo all'Headliner..
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..comincio a montare tutte le clips in plastica che
trattengono le 5 sbarrette di ferro che fanno da tensori
al nuovo cielo della Buick.
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Questo lavoro non l'ho mai fatto...comincio a studiare il
metodo migliore prendendo spunto da filmati americani su youtube.
Occore prima agganciare le sbarre a tutte le clips, partendo dal centro.
Poi si comincia a tendere la parte del parabrezza, fissandolo con Bostick
trasparente. Dopo e' la volta della parte posteriore verso il lunotto.
Alla fine, una parte per volta, sempre partendo dal centro, si tendono
i laterali. E' una menata...ma alla fine pensavo anche peggio!
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Ecco il risultato gia' in tensione..
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..qui con anche le alette parasole montate.
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Mi rendo conto pero' che manca la luce di cortesia
e l'aggancio per le alette parasole, il possessore
precedente aveva montato un headliner bianco (che non
aveva nulla a che fare con un interno total black) coprendo il foro
della luce di cortesia..e lasciando le alette libere.
Vado dal mio solito demolitore in cerca di qualche cosa che assomigli,
visto che il ricambio originale non si trova, tanto per cambiare!
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Trovo questo..piu' una luce di cortesia di una vecchia Fiat Panda..
meglio che niente..il demolitore me li regala !
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Prendo i riferimenti dei fori originali gia' presenti
nel tetto, costruisco una piastra di alluminio e adatto
la luce di cortesia ai fori.
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Mano di fondo..mano di nero opaco..ed ecco
il risultato, non e' un capolavoro..ma meglio che niente!
In piu', se dovessi aver la fortuna di trovare quello originale
basta smontarlo e sostituirlo. Ora comincio a sistemare
i cavi elettrici, prima lungo le fiancate, protetti dalla
corsia in plastica originale..
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..poi dietro, proteggendo i cavi con molla in plastica.
Ora comincio a montare i pannelli laterali precedentemente
restaurati, applicando prima, in corrispondenza delle
aperture del meccanismo degli alzavetri posteriori, le carte
patinate protettive anti acqua.
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Sistemo anche l'altra, poi monto i pannelli.
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Passo agli sportelli anteriori, anch'essi precedentemente
ristrutturati, ora montati con qualche piccola difficolta'
visto che li ho resinati non sono piu' flessibili come il cartoncino
per cui occorre un piccolo distanziale in gomma per andare a filo
dello sportello.
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Ecco..qui dal lato destro si vede meglio, nulla di che, e' uno
spessorino in gomma adesiva trovato in ferramenta.
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Finisco di montare anche la parte bassa dei fianchi posteriori,
quella dove vanno montate le placche porta interruttori per
gli alzavetri, i posacenere e gli accendisigari, provo il tutto
e pare funzionare!
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Finisco di montare anche gli sportelli anteriori, provando
gli alzavetri, aggiustando le cornici cromate coi chiodini
di fissaggio mancanti. Anche questa prova ha dato esito positivo.
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I fianchetti laterali delle luci di cortesia posteriori..
mancano dei triangolini di plastica copri-giunzione
col pianale del lunotto, un po' di plastica e il mio
stagnatore risolvono il problema!
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Ricostruiti e montati.
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A questo punto, con la vettura ancora un po' imbastita,
vado in officiana da un amico con la sua targa prova per
effettuare cambio olii, filtri e coppa dell'olio.
(Notare che sono riuscito a trovare anche i due adesivi
originali da piazzare all'interno del cofano lungo
le due parti laterali, l'adesivo nel baule per il montaggio
della ruota di scorta e i GM da applicare ai lati delle portiere,
sono piccoli dettagli che pero' danno un tocco al restauro
che io apprezzo molto)
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Filtro motore, filtro cambio..
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vecchia coppa olio cambio sostituita con questa in alluminio..
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..e anche il tagliando e' stato effettuato !
Provata, il cambio funziona bene, il motore non fa rumori
strani...e' gia' un successo !
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Prendo ora a mano lo schienale posteriore...un disastro!
Il fondo in cartone su cui la copertura in pelle era ancorata e' completamemte
marcito, spaccato, con parti mancanti. Il sedile invece, a parte le molle un po'
ruggini ma ancora sane, e' recuperabile.
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Smonto tutto lo schienale..sono un po' depresso, lo
spettacolo non e' incoraggiante!
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Va beh..mi armo di santa pazienza e comincio a provare
di ricomporre il tutto aggiustandolo con la vetroresina..
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..anche col caldo d'agosto la vetroresina impiega 3-4 ore ad
asciugare bene prima di essere lavorata, e dopo la dodicesima
resinatura a forza di ricostruire parti rotte e mancanti arriva
il grosso del danno.
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Ricostruire tutta l'ala laterale destra non e' semplice perche'
il foglio di vetroresina, appena imbevuto nella resina, si affloscia
ed e' difficile ottenere il risultato voluto. Mi invento questo
supporto in alluminio per fare rimanere in forma l'ala..
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Rinforzando anche la zona dello schienale con pezzi di MDF di
uguale spessore e il mio empirico supporto, riesco nell'impresa!
Ora lo provo all'interno dell'auto per vedere se tutto collima: perfetto !
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Una volta che la resina fa presa il piu' e' fatto, ora
occorre rinforzare tutte le strutture con altri fogli di
vetroresina in modo da raggiungere lo spessore originale.
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Ultima resinata notturna...poi al mattino seguente
una bella cartata e ci siamo!
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Do anche una bella mano di fondo per rendere impermeabile
le zone rimaste in cartone..
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..e finalmente lo schienale e' rinato, con tutti
i fori per gli attacchi dei supporti in ferro e tutte
le alette per fissare la nuova copertura in pelle !
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Ora porto tutto in casa perche' mi occorre un tavolo grande
per l'impresa finale: montare la copertura.
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Comincio ad esaminare la situazione..e mi rendo conto
che il lavoro non e' semplicissimo. Poi avevo comperato
il kit di montaggio: grandissima porcheria! Le graffette
sono in acciaio, le pinze stringono poco, e quando stringono
la graffetta, essendo di acciaio, si spezza e non si piega!
Compro un rotolo di filo di ferro zincato e le faccio a mano!
Poi per il montaggio centrale faccio in un'altra maniera:
invece che le graffette passo il filo di ferro nella guaina,
apro per qualche millimetro la guaina e infilo il fil di ferro
nelle anelle, cosi' la tenuta e' molto piu' sicura e il tiro
della pella rimane costante.
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Ecco come ho proceduto, lavoro da imprecazioni a go go, ma il
risultato mi sembra molto buono!
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Stesso procedimento nei due laterali, poi aggancio
tutti i bottoni alle anelle come in origine, e cerco
di tendere e sistemare la pelle, ecco come si presenta.
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Ho impiegato quasi una giornata, tra la costruzione
delle anelle, delle aste, il montaggio e il fissaggio.
Per sicurezza ho anche messo una serie di viti per
fermare meglio la copertura, tanto ora lavorano nella
vetroresina, per cui tengono!
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Anche lo schienale e' pronto per il montaggio, se l'avessi
fatto fare...non ho idea del costo che avrei dovuto sborsare !!
Sono proprio soddisfatto !
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Ora affronto il sedile..
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..anche lui bisognoso di molte cure!
Tutta la tela e' marcia e vi sono una serie di fili
d'acciaio rotti che servivano a dare piu' sostegno
alle molle a "S" del sedile.
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Soltanto togliere tutta la ruggine e' un lavoro
sfinente..
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...poi devo pensare a come ricostruire i fili
d'acciaio...ma mi viene un'idea migliore, mi procuro delle
molle rigide che provvedo a dimensionare della lunghezza
giusta per agganciare le molle a "S" come una trama..
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Anche la costruzione delle 32 mollettine con
relativi rampini di aggancio e' stato un discreto
sbattimento, ma il risultato e' ottimo, ora tutta
la struttura ha un buonissimo sostegno e, provata
di persona, rispetto a prima che dava l'impressione
di essere semi-sfondata, ora sembra nuova!
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Dopo una bella mano di nero protettivo anti ruggine,
porto in casa il sedile in quanto mi occorre il
tavolo grande per poterlo montare piu' comodamente.
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Mi procuro un rotolo di feltro sottile per rivestire
la gommapiuma dell'imbottitura, invece che la tela
di canapa originale che marcisce.
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Dopo l'incollaggio col Bostik, posiziono la
struttura, monto i feltri laterali di protezione..
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..e monto la copertura in pelle.
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E' rinato anche il sedile, ora comincio a
posizionare sul fondo della vettura le
sagome di catrame protettivo..
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..parto da dietro, poi i fondi posteriori,
quelli sotto i sedili anteriori..
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..e infine i fondi anteriori e il tunnel centrale.
Sopra i fondi anteriore e posteriore poso i
feltri di protezione acustica e all'usura per sfregamento dei piedi.
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Ora e' il momento di montare la moquette..
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..ma prima va risagomata per aderire meglio alla
scocca della vettura, rimasta pressata nel cartone di confezione
per chissa' quanto tempo, ora deve essere ri-conformata.
Per fare questo la stendo per terra al sole di agosto, in modo
da intenerirla..
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...poi la posiziono e cerco di farla calzare il meglio
possibile alla scocca, metto qualche zocco di legno pesante
nelle curve e lascio la vettura al sole fino al pomeriggio.
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Intanto monto le cinture di sicurezza posteriori
prima di montare definitivamente lo schienale, pero'
mi accorgo che tra la fine laterale dello schienale e
fianchetti, rimane una luce di 1cm dal quale si vede
il grigio del colore di fondo che ho dato sulla scocca:
proprio non mi piace, rismonto lo schinale e nelle bande
laterali applico due strisce di moquette nera adesiva.
Ecco, cosi' e' molto meglio!
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Disastro !! Quando vado a montare la plastica
centrale che si deve posizionare al centro dello schienale...si
rompe l'attacco centrale che fa da aggancio alla coda.
La prima cosa che mi viene in mente e' stata di saldarlo a
fusione con lo stagnatore...ma quel dente deve reggere un discreto
sforzo e sono convinto che non terra'. In piu', anche cercando di
scioglierlo in profondita' per una maggior tenuta, rischio di
fondere la copertura dalla parte che si vede facendo ancora piu' danno.
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Decido per il rimedio piu' sicuro, forse non il piu'
bello...ma non mi viene in mente nulla di meglio: faccio
un foro, cerco un bulloncino da 5mm, il piu' "carino"
che trovo e mi creo l'aggancio, sicuramente questo non si rompe!
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Ecco il risultato: visto che ci sono anche le due viti
di fissaggio laterali...non sta neanche male!
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Finalmente la parte dietro e' terminata, mancano
solo le lampadine e i gusci delle luci di cortesia.
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Adesso e' il momento di capire se ho fatto un acquisto
buono o no: tutto il sistema di movimento del sedile guida
anteriore, provato minimalmente, sembrava funzionare.
In realta' andava solo avanti e indietro, ma ha 6 funzioni,
avanti, indietro, su, giu', su e giu' solo davanti, su e giu' solo dietro.
Le altre funzioni non andavano in quanto mancavano i pezzi dei 4 rinvii
collegati al sedile, e due delle 6 fruste che collegano i cavi di trasmissione
erano spezzati....praticamente irreparabile. Trovato uno su ebay, era montato
sopra un'altra GM, ma piu' o meno assomigliava al mio e l'ho acquistato.
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La struttura sembra uguale e pure gli attachi, per fortuna.
I collegamenti invece no, quello nuovo aveva il comando attaccato
al sedile, il mio ha il cavo multipolare che arriva al comando
collocato sulla placca della portiera...con fili di diverso colore.
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Me lo studio bene, e provo a fare dei ponti con
fili provvisori per vedere se funziona tutto ..e che fili collegare!
Al primo tentativo funziona tutto dal mio comando in portiera, molto bene!
Ora procedo al ri-cablaggio definitivo.
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Eccolo pronto col suo connettore a pettine.
Adesso sistemo il sedile di guida, comincio
a togliere la vecchia copertura..
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..e' un peccato rifare i sedili anteriori, ma
erano stati rivestiti con una pelle simile ma
non uguale all'originale, il nero era un nero un po'
piu' grigio e la differenza si notava, poi negli
schienali anteriori mancavano le cuciture ribattute
nella parte lombare...io sono pignolo...e non mi
soddisfavano!
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Sotto il vestito...tanto lavoro da fare anche qui !!
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Libero la scocca, un po' ruggine, ma col trapano
e l'orbitale a spazzola in ferro riesco a farlo
tornare passabile.
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Rivesto l'imbottitura col mio foglio di feltro...
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.. e irrobustisco la seduta applicando le molle
orizzontali come ho fatto per il sedile posteriore,
ottenendo un ottimo risultato.
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Finita la nuova trama, una bella mano di nero protettivo...
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...e una volta asciutto procedo col montaggio della pelle.
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Il sedile di guida ora e' pronto..
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...adesso tocca allo schienale, la
scocca e' messa decisamente meglio..
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...comunque una cartata con grana 300 e una
passata di nero protettivo non gli fa sicuramente male!
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Il montaggio invece e' molto piu' impegnativo,
ci sono i soliti 5 bottoni da agganciare ai ferri
orizzontali annegati nella gomma piuma, poi
la tiratura laterale facendo in modo che il tutto
risulti il piu' lineare possibile, anche se in seguito
andra' coperto dall'apposita banda in lamiera.
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Anche questo, dopo qualche imprecazione...
risco a chiuderlo..
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...e il risultato devo dire che mi soddisfa.
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L'ultimo !! Il sedile-panca del passeggero!
Qui c'e' un po' piu' di lavoro da fare, gli
scorrevoli sono bloccati dalla ruggine e la scocca
necessita di qualche...amorevole cura!
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Qui si nota il lavoro "sopraffino" della bandella
fermata con le graffette sparate con la puntatrice,
tolgo tutto e inizio a levare la ruggine.
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Stacco gli scorrevoli che dopo vedro' di
sistemare, intanto pulisco l'imbottitura.
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Lavoro fino a sera, mi costruisco altre 28 molle
per dare più' sostegno alle molle originali,
come gia' fatto per gli altri sedili, ormai
ho capito la tecnica e il lavoro procede spedito,
mano di nero protettivo a al mattino anche
questo sedile e' pronto per il montaggio della pelle.
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Ripasso col maschio i filetti dei bulloni di
fissaggio, aggancio e posiziono l'imbottitura..
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...e comincio il piazzamento della copertura.
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Adesso sistemo anche il bracciolo..
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...che come si può vedere aveva finiture...accuratissime!!
Vediamo di fare un po' meglio!
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Intanto sistemo i poggiatesta, con anche la copertura
nel retro, visto che prima erano rotte e malmesse.
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Ricostruisco le bandelle cucendole a mano e
finalmente monto il bracciolo..
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...fissando la bandella al sostegno di ferro
con un bordo cromato a U, penso sia meglio che le
graffette a vista di prima!
Mi accorgo pero' che manca la copertura dei
bulloni di fissaggio del bracciolo..no..non si
puo' lasciarlo cosi'....va contro i miei principi !!
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Recupero dai miei scarti di lavorazione precedenti
un supporto in plastica che mi pare possa essere una
buona base di partenza, e poco dopo...voila' !!
Anche la copertura dei bulloni e' sistemata!
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Ho finito tutte le coperture dei sedili, non mi
sembra vero, e' stato un lavoro massacrante, non
immaginavo, poi fare certi lavori da solo,
quando anche solo un'altra mano ti cambierebbe
la vita ma devi fare soltanto con le tue due...e'
un vero casino!! Bene, monto le bandelle laterali
agli schienali (dopo averle fatte ricromare) e..
mi prendo un giorno di pausa!!
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E' passato qualche giorno in più di uno..
poi la voglia di vederla finita ha prevalso !!
Dopo aver montato anche le cinture anteriori,
testato i cavi del segnale di allacciamento,
monto i sedili e i poggiatesta..
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..poi le placche esterne cromate, comincia
a riprendere la sua forma d'origine, adesso
l'interno e' proprio bello !
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Ora passo alle strutture in ferro, un po' malandate
ma nulla che non si possa rimediare con una bella
cartata, mano di fondo, e verniciatura.
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Una sistemata anche ai montanti in ferro..
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..e allo sportello del cassetto porta oggetti.
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Il volante: l'inserto centrale che fa da pulsante
per il clacson avrebbe un inserto simil-legno
come quelli degli sportelli, questo pero' non
si recupera, in piu' il bordino in plastica e'
placcato di cromo che si sfoglia...
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..decido di eliminare tutto e farlo piu' semplice,
anche perchè l'inserto e' introvabile! Fondo,
mano di nero opaco e mano di vernice simil-cromo, proteggendo
la zona centrale, dove applico coi trasferelli
la scritta molto simile a quel poco che rimaneva
di quella originale.
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Ecco il risultato, non sta neanche male!
Il giorno dopo su Ebay ne trovo una originale,
la compro, e' talmente difficile trovarne una
che non mi lasci scappare l'occasione!
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La radio originale...e' un balocco di ruggine!
Cerco di salvare la parte esterna...poi mi viene
un'idea!
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Tengo anche la parte interna collegata
al comando che fa muovere la lancetta del cambio
stazione, elimino tutto il resto e costruisco un pettine
di alluminio dove infilo i tasti della preselezione
poi posiziono la luce spia di accensione..
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..e rimonto il tutto. Azionando la manopola
la lancetta si muove come in origine, e accendendo
la radio, si accende la lampadina del quadrante che
dara' corrente a una radio moderna occultata, e fara'
da accensione e spegnimento di quella...che suona!
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Questa andra' montata nel suo vano originale
e dara' il colpo d'occhio come se fosse funzionante.
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Adesso vado a montare nel cielo della vettura
la luce di cortesia che avevo creato: disastro!!
Ho fatto una cappella...non ho controllato la
distanza tra le due alette parasole, era
tanto piccolina la luce che non mi sono neanche
posto il problema...e ho fatto male !! Le alette
sbattono contro e non si chiudono !!
La smonto, l'interasse dei fori deve rimanere
quello, mentre la cupola deve essere molto piu' piccola.
|
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Tento una missione impossibile, fonderla e
crearne una su misura per il piccolo spazio
a disposizione.
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Odio fare le cose due volte, in piu' rimediando
gia' un rimedio, in quanto la sua originale, nonostante
le notti passate su internet, spulciando Ebay e tutti i
ricambisti possibili non sono proprio riuscito a trovarla!
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Coraggio pure, non ho altre strade, prendo
il mio solito stagnatore e comincio a fondere
le plastiche. A questo punto decido anche di
inserire la levetta per l'accensione manuale.
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Dopo qualche ora di tribolazione comincio
a vedere un po' di luce...anzi...la luce
spero che si accenda a lavoro ultimato!
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E' un continuo alternarsi di fusioni e limate,
ma ormai ho visto che la cosa puo' nascere!
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Per dissimulare l'attaccatura del guscio
trasparente esterno, scavo con la limetta
la giunzione centrale e la coloro di nero,
visto che la vettura ha questo motivo ripetitivo
sugli specchi esterni e le cornici delle frecce
laterali, cosi'...resto in tema !
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|
Ci sono quasi, creo anche con una fettuccia
di alluminio lucido la copertura per le viti
di fissaggio, da inserire a pressione...
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...monto i faston e collego il tutto.
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Non e' un capolavoro...ma sinceramente
pensavo venisse peggio!
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Passo al cassettino portaoggetti in cartone marcio!
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Come feci anche per la Camaro, decido di farlo
in alluminio, almeno non marcira' piu' !
Uso la vecchia sagoma in cartone come dima..
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..poi piego il lamierino lungo le tracce.
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Costruisco anche il coperchio superiore, applico
una luce a led come luce di cortesia e ricopro
con moquette nera adesiva.
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Dopo una prova sulla vettura, ricopro anche
tutta la struttura con la medesima moquette.
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Il cassettino e' pronto per il montaggio,
ora sistemo il pulsante di accensione all'apertura
del cassetto che aveva il filo troncato.
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Gia' che ci sono decido di inserire all'interno
del cassettino un interruttore che permetta di
scollegare l'accensione delle cinque luci di
cortesia all'apertura degli sportelli, in modo
che, se ho bisogno di lavorare con gli sportelli
aperti...non si scarichi la batteria!
Prima di montare il tutto passo al cruscotto..
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..bisognoso di un bel check-up generale. Molti supporti sono
arrugginiti..
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..li carteggio e li rivernicio, poi passo alla
console centrale.
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Qui ripasso tutti i contatti, carteggiandoli con
carta 600 per eliminare le patine di ossido, e
provo tutte le lampadine, sarebbe una brutta
sorpresa scoprire solo a dash montato che
qualche cosa non funziona...poi succedera'
lo stesso...lo so!! ..ma almeno proviamo
a ridurre le possibilita' !!
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Ora smonto tutto il sistema di leve che
pilotano la ventilazione e l'aria condizionata..
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..tutti i contatti e le piste sono in uno
stato pietoso!
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Dopo una bella pulita, e una spruzzata di
protettore per i contatti rimonto il tutto.
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Se non altro la situazione e' molto migliorata..
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..riassemblo il tutto, ora sono pronto
a ricollocare la plancia nella sua posizione.
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Ricollego tutti i cavi e faccio una prova generale.
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Sistemo anche i fili lato passeggero, monto i condotti
nuovi per il passaggio dell'aria nelle buchette di
aerazione prima di affrontare il problema audio:
qui non voglio fare nulla di invasivo,
ma un minimo di qualita' audio la voglio salvaguardare.
Trovo un sistema per applicare all'angolo superiore dei montanti
un paio di tweeter al neodimio, par alzare un po' il fronte sonoro.
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Qui l'applicazione di una mini-flangia in
alluminio che fa da supporto al tweeter.
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Ho dovuto anche sostituire i diffusori per la gamma
media che avevo trovato, al lato guida il magnete
sbatte sulla fine della plancia e non ci sta...mannaggia!!
Trovo in garage due medi a cupola della Phonocar
nuovi, residui di passati progetti..
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..provvedo a costruire in alluminio due flange
da applicare ai supporti creati in precedenza..
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..fisso i diffusori e i cavi di collegamento..
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..e assemblo il tutto sfruttando gli attachi originali, finalmente
posso montare il dash.
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La meta e' vicina, manca il volante e poche altre cose.
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Ecco come si presenta, ho dovuto fare un piccolo
compromesso estetico per le griglie degli altoparlanti..
ma da come era messo il dash posso ritenermi soddisfatto
del lavoro.
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E' il momento di fare un bel controllo al
carburatore, tolgo il filtro..
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..e capisco che ho fatto bene ad
intervenire!
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L'incuria negli anni dei proprietari
precedenti lascia segni evidenti.
Primo problema: svito lo scatolino
in ferro che contiene il dispositivo
dell'aria automatica...e il terzo
bullone si spacca!
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Coraggio pure..spiano il pezzo di bullone
troncato, trapano via il mozzicone, rifiletto
a pollici (meno male che a una fiera avevo fatto
questo ulilissimo acquisto) e anche questo
e' sistemato. Passo al carburatore..
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..questo non ha dato problemi, avevo gia'
comperato il rebuild-kit e dopo una
vigorosa pulita con benzina ed aria
compressa..
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..cambiato guarnizioni, chiusura
galleggiante, rifatto livello galleggiante
secondo le specifiche Rochester..
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..posso cominciare a rimontare il tutto.
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Ecco fatto! Gia' che ci sono do una bella
pulita e riverniciata all'intake! Poi
per sicurezza sostituisco lo spinterogeno
completo di rotore, puntine e condensatore,
e rifaccio la fase coi gradi di anticipo
6-32 come da specifiche Buick 455.
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Prima di rimontare il carburatore sostituisco
anche i tubi logorati dal tempo dei vari condotti
e passaggi..
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..poi finalmente faccio la prova di
accensione: funziona tutto, meno male!
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Passo ai freni posteriori, appena smonto i
tamburi mi rendo conto che ho fatto bene
a dare un'occhiata ! I cilindretti sono
andati..
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..fortunatamente avevo gia' acquistato
tutti i ricambi per una manutenzione!
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Smonto tutto, do una bella pulita, una cartata
per togliere la ruggine accumulatasi negli anni,
e procedo con una mano di fondo nero antiruggine.
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Il lavoro non e' semplicissimo in quanto
ci sono tre molle durissime che smontarle
e rimontarle senza nessun aiuto...
e' una missione impegnativa!
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Monto anche i ceppi nuovi..
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..poi incontro un problemino: le molle di
richiamo dei ceppi sono rotte, nel kit
ci sono quelle di ricambio ma sono tonde
mentre quelle originali sono ovali per
passare nella forchetta del distanziale.
Con tanta pazienza sono costretto a
trasformare le molle tonte in ..ovali!
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Dopo qualche imprecazione riesco ad
ottenere il risultato, poi rimonto il tutto!
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Do una bella cartata ai tamburi che tutto
sommato non sono neanche messi male, tolgo
anche qui la ruggine con una spazzola di ferro
e do una mano di fondo nero per evitare che
si riformi subito.
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Riesco a rimontare la ruota...al pelo!
...prima che cominci a piovere!
La parte sinistra la faccio con la
macchina in garage...e' meglio !
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Anche qui la situazione non e' migliore,
ci sono i ragni...mancano solo i topi!!
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Ormai ho visto come si fa, qui il lavoro
procede piu' velocemente, il tamburo e'
sano e con una cartata riesco e recuperarlo bene.
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Rimonto tutto e anche i freni posteriori sono sistemati.
Compro anche un foglio di moquette nera da
mettere nel baule.
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Finalmente penso di montare le quattro borchie
nuove trovate con tanta fatica in America..ne monto una..
non entra! Erano per un foro di 2" (che sono 50,08cm)
provo a spingere...si rompono una buona parte delle linguette
di acciaio che si dovevano incastrare nel foro
del cerchio, cominciano a partire le imprecazioni!
Misuro il diametro del supporto, 53,8cm !!
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Dovevano essere ricambi originali...stendiamo
il solito pietoso velo! Che fare? Posso allargare
il foro del cerchio con una mola...ma la
soluzione mi piace poco, non voglio rovinare
4 cerchi originali, preferisco trovare una
soluzione alternativa..
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La soluzione arriva qualche giorno dopo, ero andato
a Leroy Merlin a comperare una bomboletta di nero
opaco antiruggine, mi guardo in giro con in
mente sempre acceso il mio problema da risolvere:
questa potrebbe essere la soluzione! Un raccordo
in gomma per lo scarico del bidet !! E' proprio
della misura che mi occorre !
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Trovo anche dei tappi di chiusura che entrano
perfetti nei tappi di gomma.
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Le labbra del tappo si adattano molto bene
allo spessore del foro nel cerchio, provo a
infilare il tappo grigio, stringe bene e allarga
quel pochino la gomma in modo che faccia
una buona presa, lo mettero' all'interno
del foro una volta montata la borchia,
come sicurezza in piu' a garanzia di
una miglior tenuta.
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Ora costruisco 4 anelli in alluminio dello
spessore di 2mm per fermare il tappo di gomma contro
la borchia, usando i quattro fori per le viti
delle graffe originali.
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Pratico anche una piccola fresatura nella
plastica del tappo grigio, in modo tale
che si incastri nel bordo del tappo in gomma.
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Spero che la mia soluzione tenga, mi
dispiacerebbe perdere le borchie per strada..
ma sono fidicioso! Sicuramente non fara' la ruggine!!
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Eccole applicate alle ruote.
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Un controllo ai freni anteriori, i dischi
e le pastiglie non sono male..
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..ma i tubi sono leggermente usurati, preferisco
sostituirli coi suoi originali.
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E' il momento della pompa dell'idroguida, anche dopo aver cambiato
le cinghie, sotto sterzo faceva un rumore poco sano e il
volante girava un po' a scatti, meglio sostituirla.
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Togliere la puleggia e' stata una missione impegnativa,
poi gia' che c'ero ho cartato e riverniciato i supporti
in ferro della pompa, mancavano anche due bulloni!
Ora e' tutto a posto, neanche piu' un rumorino e il
volante gira fluido.
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Ho dovuto anche sostituire il motorino
d'avviamento..quello originale e' crepato...
nel vero senso della parola!
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A parte la fatica nel tener sollevato il motorino
con una mano per collegare i fili prima del montaggio
...che pesera' 9/10 kg...qui tutto e' filato liscio.
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La mia cara Buick pero' ha deciso di mettermi
alla prova ancora una volta: rotto il blocchetto
di accensione proprio ieri...mannnnagggiaa !!!
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Smonto volante e blocco sterzo, gia' mi accorgo
che e' stato violentato da qualcuno in precedenza,
una aletta di zama del cuscinetto e' rotta, estraggo
il blocchetto accensione e lo ordino nuovo.
Arriva dopo 3 settimane, lo monto....non si credo,
fa come prima, il danno e' piu' grave, si e' rotta
la molla di richiamo all'interno del mozzo !!
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Sono piu' o meno...disperato !! Gia' aprire
il mozzo e' stato un massacro, poi nonostante
le mie ricerche a tappeto su internet, ebay e
tutti i siti che conoscevo, sia la molla, sia il
blocco completo dello sterzo non si trova !!
Passa una settimana...non sapevo piu' che fare..poi
finalmente un colpo di fortuna, parlando con amici
imparo che a Reggio Emilia forse c'e' una Riviera
come la mia semi-demolita...magari ha ancora il piantone
dello sterzo! Vado, ce l'ha !! E' un '73 ma dovrebbe
essere molto simile al mio '72.
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Comincio a controllare, direi che puo' andare,
qualche piccolissima differenza solo nel coperchio
della struttura di comando delle frecce, il mio
era in lamiera con 3 viti, questo è in plastica a pressione.
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Il piantone dalla Buick è ingranato nel tubo
colassante dello sterzo...devo togliere tutto
per riuscire a cavarlo fuori.
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Ormai che ci sono restauro anche l'albero
colassante, male non gli fa !
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Rivernicio anche gli attacchi al fondo
del firewall poi comincio a rimontare il tutto..
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..ricollego finalmente il nuovo piantone e
provvedo a rifare in gomma la sua copertura
originale che era tutta rovinata.
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E' il momento della verita'..c'e' anche
il blocchetto nuovo di accensione...visto
che l'avevo preso...tanto vale mettere il
nuovo...non si sa mai !! FUNZIONA !!
Ora mi sento molto meglio !!
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Spero proprio che questo sia l'ultimo problema,
adesso devo pensare al collaudo !!
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